I prodotti che acquisto sono “usati”?

No, i prodotti sono “ricondizionati”.  Si tratta quindi di prodotti usati e completamente rigenerati. In alcuni casi sono “come nuovi” e quindi ricondizionati di Grado A, in altri casi sono ricondizionati di Grado B o C e presentano quindi alcune imperfezioni estetiche.

Cosa vuol dire “ricondizionato”?

I prodotti ricondizionati sono a livello tecnico come i prodotti nuovi e dispongono di una valida licenza software. I dati del proprietario precedente vengono cancellati completamente e definitivamente.

Che differenza c’è fra “usato” e “ricondizionato”?

I prodotti ricondizionati, a differenza di quelli “usati”, vengono revisionati e riformattati. Talvolta vengono anche apportate migliorie a livello hardware (ad esempio cambiamo la scheda SSD, ovvero la memoria a “lungo termine” del PC, quella utilizzata per il salvataggio permanente di dati).

I prodotti vengono forniti con tutti gli accessori?

I prodotti sono forniti con gli accessori previsti per un nuovo prodotto (es. cavo di ricarica, batteria). Quando specificatamente indicato nella scheda del prodotto vengono forniti anche prodotti aggiuntivi, come la Docking Station (strumento che consente di convertire un PC portatile in un “fisso”, poichè contiene ad esempio connettori per periferiche come monitor, stampanti, tastiera, ecc.)

Cosa posso fare se ho bisogno di assistenza di tipo software?

Se hai bisogno di assistenza per problematiche di tipo software (es. virus, configurazioni di rete wifi etc..) puoi acquistare separatamente il servizio di assistenza su questo e-commerce.

I prodotti vengono spediti nella scatola originale?

No, il prodotto può essere spedito in una scatola neutra.

I prodotti sono in garanzia?

Offriamo una garanzia minima di 12 mesi su tutti i PC, se non diversamente specificato, ad eccezione dei prodotti di consumo e/o soggetti ad usura (per esempio, e non solo: batterie per portatili, toner, cartucce di stampa, fusori, drum, testine di stampa per stampanti e multifunzione) per i quali non viene prestata alcuna garanzia. La fattura di acquisto è da ritenersi valida come garanzia.

In caso di operatività della garanzia avrai diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi. Se il prodotto acquistato non sarà più disponibile e non potrà quindi essere sostituito, allora sarà rimborsato l’intero importo.

Come posso attivare la garanzia?

In caso di guasto o malfunzionamento, dovrai contattare SILOG  scrivendo all’indirizzo mail assistenza@silog.it e descrivendo dettagliatamente il problema, specificando nell’oggetto della mail SILOGSHOP ed un tuo recapito telefonico. Sarai ricontattati quanto prima da un tecnico specializzato che tenterà di risolvere il problema.  Nel caso in cui il guasto o il malfunzionamento sia confermato e il prodotto debba rientrare presso la sede di SILOG, ti sarà fornito un codice di rientro (RMA) da esporre chiaramente e in modo visibile sul pacco. Non saranno accettati prodotti senza codice di RMA.