Condizioni di vendita, Privacy e Cookies policy

Condizioni generali di vendita

Il presente sito è proprietà di SILOG Sistemi Logici S.r.l. / Strada Massetana Romana, 58/B – Siena / P. IVA: 00529050528 / di seguito denominata SILOG

1.1 La vendita è regolata dalle presenti Condizioni di Vendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e saranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

1.2 Tutti i pagamenti devono essere effettuati, per motivi fiscali, in euro. I prezzi sono sempre espressi in euro, Iva esclusa se non diversamente specificato e possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione sono a carico del committente. Le spese di confezione e imballo sono comprese nel prezzo totale. I prodotti acquistati viaggiano a rischio del Cliente, se non assicurati con specifica richiesta al momento dell’ordine.

1.3 Gli ordini saranno evasi entro 48 ore dal ricevimento della richiesta e spediti tramite corriere espresso.

1.4 I prezzi mostrati nel presente sito internet valgono esclusivamente e senza alcuna eccezione solo per chi ordina o acquista online, dunque previa registrazione e verifica della mail e dei dati richiesti al Cliente. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online, mediante carta di credito o bonifico bancario. La documentazione fiscale sarà rilasciata da SILOG al momento della consegna.

1.5 L’ordine inviato dal Cliente a SILOG tramite Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. SILOG invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili.

1.6 La merce sarà spedita al Cliente una volta ricevuto il pagamento dell’ordine. Nel caso in cui la forma di pagamento selezionata sia il bonifico bancario, l’importo dovrà essere accreditato sul conto corrente di SILOG entro 5 (cinque) giorni lavorativi dall’ordine; scaduti tali termini, l’ordine sarà considerato annullato.


 

Termini di Garanzia

2.1. Il presente documento e gli acquisti effettuati su questo e-commerce si riferiscono a prodotti usati che sono stati testati, revisionati, ricondizionati e consegnati perfettamente funzionanti con sistema operativo originale installato all’origine, ma nello stato estetico proprio di un oggetto usato e quindi non necessariamente perfetto. Eventuali piccole imperfezioni estetiche non si intendono come guasti o malfunzionamenti. La scarsa o nulla durata della batteria in una macchina usata non può essere considerata un guasto o un malfunzionamento, ma piuttosto una condizione e caratteristica intrinseca del prodotto usato.

2.2. Per i prodotti acquistati su questo e-commerce SILOG offre al Cliente una garanzia di 30 giorni ad eccezione e dei prodotti di consumo e/o soggetti ad usura (per esempio, e non solo: batterie per portatili, toner, cartucce di stampa, fusori, drum, testine di stampa per stampanti e multifunzione) per i quali non viene prestata alcuna garanzia.

2.3. La fattura di acquisto è da ritenersi valida come garanzia.

2.4. In caso di operatività della garanzia SILOG, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi. Se il prodotto acquistato dal Cliente non sarà più disponibile e non potrà quindi essere sostituito, al Cliente sarà rimborsato l’intero importo.

2.5. Al momento della consegna del pacco il Cliente deve accertarsi che il nastro sia ben attaccato all’imballo e controllare che il pacco sia senza problemi: se il collo presentasse delle anomalie, è consigliato rifiutare il pacco. L’accettazione può escludere la garanzia per motivi di danneggiamento oppure mancanza di pezzi in fase di trasporto. Al momento della consegna della merce il Cliente deve apportare la propria firma dove specificato “Con riserva di controllo qualità e quantità”. In mancanza di tale firma, SILOG non risponderà di eventuali danni subiti dal prodotto.

2.6. Se il pacco arriva con imballo corretto, ma il prodotto all’interno risulta danneggiato durante il trasporto, il Cliente deve segnalarlo entro massimo 2 (due) giorni dalla ricezione del pacco. Al ricevimento dell’avviso che il prodotto si è danneggiato durante il trasporto SILOG aprirà una procedura di denuncia al corriere e provvederà alla sostituzione del prodotto al Cliente, previa restituzione del prodotto danneggiato.

2.7. SILOG non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti venduti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente.

2.8. La garanzia si considera nulla se il prodotto viene manomesso dal cliente smontandolo o sostituendo dei pezzi.

2.9. In caso di guasto o malfunzionamento, il Cliente dovrà contattare SILOG  via e-mail assistenza@silog.it descrivendo dettagliatamente il problema specificando nell’oggetto della mail SILOGSHOP ed un vostro recapito telefonico. Sarete ricontattati quanto prima dal un tecnico specializzato tenterà di risolvere il problema. Non sarà fornita alcuna assistenza per problematiche di tipo software (es. virus, configurazioni di rete wifi etc..). Nel caso in cui il guasto o il malfunzionamento sia confermato e il prodotto debba rientrare presso la sede di SILOG, al Cliente sarà fornito un codice di rientro (RMA) da esporre chiaramente e in modo visibile sul pacco. Non saranno accettati prodotti senza codice di RMA.

2.10. In caso di malfunzionamento il Cliente dovrà inviare a sue spese il prodotto adeguatamente imballato; lo stesso sarà sostituito con uno identico e inviato in porto franco.

2.11. La garanzia è da ritenersi valida solo se possessore e intestatario della medesima, ossia l’acquirente, coincidano; per questo motivo è opportuno che venga sempre specificato nel campo dell’ordine, all’interno dell’apposita casella, se la merce sia per uso personale o se sia destinata a terzi, al fine di una corretta gestione della garanzia.

2.12. La garanzia è valida solo su territorio nazionale.

2.13. SILOG non risponderà della garanzia nel caso in cui i malfunzionamenti siano cagionati da incidente, cattivo uso del prodotto, atti di vandalismo o da fuoco, acqua, eventi naturali, esposizioni ad altissime temperature, polvere, umidità, o uso inadeguato anche in congiunzione con altre apparecchiature.

2.14. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di SILOG, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di SILOG a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di SILOG non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati.

2.15. Con l’invio al laboratorio del componente o macchina con garanzia scaduta, il servizio assistenza stilerà un preventivo di spesa che, se accettato, consentirà la restituzione del prodotto perfettamente funzionante, sempre che la riparazione sia possibile. Qualora l’offerta di preventivo non venisse accettata, al Cliente verrà addebitato un importo minimo fatturabile pari a 25 €. Nel caso in cui la riparazione non fosse possibile, verrà proposta una parte uguale o compatibile con il prodotto del Cliente (con una nuova garanzia SILOG).


 

Diritto di recesso

3.1. Il Cliente (ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 7 (sette) giorni dal ricevimento dei prodotti stessi. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, pertanto tutti gli acquisti effettuati fornendo un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto in quanto il bene viene usato come strumento di lavoro.

3.2.  Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a SILOG S.r.l. (Strada Massetana Romana, 58/b – Siena), entro il termine di 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax al numero 0577 271832, per e-mail PEC (silog@pec.it).

3.3. Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Reparto Tecnico SILOG il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA), che è possibile richiedere scrivendo all’indirizzo di posta elettronica assistenza@silog.it. Il numero RMA verrà inviato via e-mail all’indirizzo che è stato indicato al momento della registrazione. SILOG non sarà responsabile della mancata ricezione delle e-mail in caso di indirizzi sbagliati o non funzionanti. Il Cliente potrà rispedire il prodotto al seguente indirizzo: SILOG St. Massetana Romana, 58/b – Siena. Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Non saranno accettati pacchi senza autorizzazione (RMA) esposta chiaramente sul collo. Il reso dovrà essere effettuato entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi dalla comunicazione del codice RMA, altrimenti sarà rifiutato.

3.4. Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) SILOG provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, se necessario, l’importo delle spese di spedizione più le spese di gestione che resteranno definitivamente a carico del Cliente; non saranno rimborsabili gli eventuali costi relativi alle commissioni bancarie, nel caso in cui l’acquisto sia stato effettuato tramite carta di credito.

Privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
 Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali – a coloro che interagiscono con i servizi web del sito di proprietà della SILOG Sistemi Logici S.r.l. per la protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:
 http://www.pc-portatili-usati.it corrispondente alla pagina iniziale del sito di “SILOG SHOP – PC PORTATILI USATI”. L’informativa è resa solo per il sito ” “http://www.pc-portatili-usati.it” e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

 

Il titolare del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. 
Il titolare del loro trattamento è SILOG Sistemi Logici S.r.l con sede in Siena (di seguito denominata SILOG).

 

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
 Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. 
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
 Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. 
E’ escluso il trattamento di dati sensibili o giudiziari che, se eventualmente forniti dall’utente, saranno cancellati.

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di SILOG o in sedi definite da SILOG e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure dal responsabili designati dal titolare.
 Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di informazioni e suggerimenti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono eventualmente comunicati ad altre aree all’interno di SILOG o ad altri soggetti pubblici o privati nel solo caso in cui ciò sia necessario per fornire le informazioni da Voi richieste.

 

Cookies

Uso dei cookie

Questo “Sito” utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine. Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente. Disabilitando i cookie alcuni dei nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente e alcune pagine non le visualizzerai correttamente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:

  • memorizzare le preferenze inserite
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da posizionamento-seo.com per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti

Tipologie di Cookie utilizzati

A seguire i vari tipi di cookie utilizzati da posizionamento-seo in funzione delle finalità d’uso

Cookie Tecnici

Questa tipologia di cookie è strettamente necessaria al corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito.
Sono di due categorie: persistenti e di sessione:

  • persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
  • di sessioni: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso

Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).

Cookie analitici

I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. Useremo queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookie analitici sono inviati dal Sito Stesso o da domini di terze parti.

Cookie di analisi di servizi di terze parti

Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito, nel nostro caso da Google Analytics.

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti

Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.

Cookie di profilazione

Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito.

Nel nostro Sito non utilizziamo cookie di profilazione.


Secondo la normativa vigente, non siamo tenuti a chiedere consenso per i cookie tecnici, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti.

Per tutte le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità:

  • Mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito.
  • Mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti

Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito.

Siti Web e servizi di terze parti

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella adottata da noi e che che quindi non risponde di questi siti.


Cookie utilizzati

Tipo di Cookie Descrizione dell’uso Dati Raccolti Policy Link e Luogo del trattamento
Form o Modulo di Contatto L’utente acconsente all’utilizzo dei dati inseriti nel form di contatto al fine di rispondere alle richieste di informazione, o di qualunque altro motivo (indicato nel titolo del modulo). Nome, email e telefono Dati non conservati
Pulsante Mi Piace e servizi terzi di Facebook, Inc. Il pulsante “Mi Piace” e i servizi di Facebook sono necessari all’interazione con il social network Facebook e vengono forniti da Facebook, Inc. Cookie e dati di utilizzo USA – Privacy PolicyMaggiori informazioni
Pulsante Tweet e servizi terzi di Twitter, Inc. Il pulsante “Tweet” e i servizi correlati sono necessari all’interazione con il social network Twitter e vengono forniti da Twitter, Inc. Cookie e dati di utilizzo USA – Privacy PolicyMaggiori informazioni
Pulsante Google+ e servizi terzi di Google Inc. Il pulsante “+1″ e i servizi correlati a Google+ sono necessari all’interazione con il social network Google Plus e vengono forniti da Google, Inc. Cookie e dati di utilizzo USA – Privacy Policy
Youtube e servizi terzi di Google Inc. Youtube è un social network dedicato alla visualizzazione di contenuti video ed è gestito da Google Inc. con la possibilità di integrare i contenuti all’interno delle proprie pagine Cookie e dati di utilizzo USA – Privacy Policy
Vimeo di Vimeo, LLC Vimeo è un social network dedicato alla visualizzazione di contenuti video ed è gestito da Vimeo, LLC con la possibilità di integrare i contenuti all’interno delle proprie pagine Cookie e dati di utilizzo USA – Privacy Policy
Analisi degli accessi di Google Analytics e servizi terzi di Google Inc. Gli accessi e le interazioni dell’utenza su questo sito sono analizzati mediante il servizio di Google Analytics gestito da Google, Inc. Cookie e dati di utilizzo USA – Privacy Policy
Akismet di Automattic Inc. Il servizio di Akismet è necessario a proteggere dallo SPAM le pagine di questo sito e viene fornito da Automattic Inc. Varie tipologie di Dati (specificate nella privacy policy del servizio) USA – Privacy Policy
Google Fonts servizio di Google Inc. Google Fonts è un servizio che permette di inglobare e visualizzare stili di carattere personalizzati ed è gestito da da Google Inc. Cookie e dati di utilizzo USA – Privacy Policy
Add to any Add to Any è un servizio che permette di condividere i contenuti sulle diverse piattaforme sociali. Cookie e dati di utilizzo USA – Privacy Policy

Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser

Chrome

Visita la pagina dedicata.

Opera

Visita la pagina dedicata.

Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.

 

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di registrazione ai servizi del Portale, di richiesta di informazioni e di invio di suggerimenti e segnalazioni al Portale o comunque indicati in contatti telefonici con il Portale.
 Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. 
Per i servizi forniti da terzi, per cui il Portale rappresenta solo uno spazio espositivo SILOG non è titolare né responsabile dei dati raccolti.

 

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
 Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).
 Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
 Le richieste vanno rivolte a SILOG.


Foro competente

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Siena. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente tutte le clausole delle Condizioni Generali di vendita SILOG.